Activision sembra essere intenzionata a proseguire lo sviluppo di giochi nel mercato mobile, dato che ha intenzione di portare tutti i suoi grandi franchise su smartphone. Ora, abbiamo anche nuove informazioni, grazie a degli annunci di lavoro dove la compagnia afferma di voler creare i migliori titoli AAA del mondo per mobile. In altre parole, l’azienda ha intenzione di andarci giù pesante.
Activision punta sul mobile?
Pur non essendoci ancora notizie ufficiali, è plausibile che Activision stia creando uno studio di sviluppo specificatamente dedicato alla pubblicazione di giochi su smartphone. Non abbiamo ancora una conferma di nessun tipo, ma degli annunci di lavoro ci fanno presagire che presto sapremo qualcosa di più:
“Benvenuti ad Activision Mobile. Siamo un nuovo in-house studio dedicato allo sviluppo dei migliori giochi AAA nel mondo. Il nostro primo progetto è un nuovo titolo mobile AAA del franchise di Call of Duty e stiamo cercando grandi talenti dal background mobile, console e PC, appassionati del loro lavoro, che condividono le nostre credenze su come le esperienze AAA dovrebbero essere su mobile”
Come puoi leggere dalla traduzione di un annuncio di lavoro, vediamo chiaramente il nome di un nuovo studio mobile, che è dedicato proprio allo sviluppo di titoli AAA per smartphone. L’azienda, quindi, dedicherà parte delle proprie risorse a esperienze diverse da quelle delle home console e PC. Questa notizia non dovrebbe sorprendere, dato che molte software house si stanno spostando anche su smartphone, visti i grandi profitti della piattaforma, anche grazie a successoni come Genshin Impact o League of Legends: Wild Rift.