Vicarious Visions, la casa di sviluppo dietro a Tony Hawk Pro Skater 1+2 e Crash Bandooct N.Sane Trilogy è stata assorbita definitivamente da Activision. Dopo questa acquisizione la casa di sviluppo newyorkese affiancherà Blizzard nello sviluppo di progetti futuri. La notizia è arrivata da GamesIndustry.biz, un’importante redazione che si occupa esclusivamente di notizie legate all’industria videoludica.
La fusione di Vicarious Visions con Activision
Se sei un appassionato della serie Pro Skater, questa notizia potrebbe risultarti particolarmente amara. A quanto pare questa acquisizione da parte di Activision costringerà il team di sviluppo a lavorare unicamente a titoli targati Blizzard.
Tutt’ora non è dato sapere se Vicarious Visions si dedicherà a un particolare progetto o verrà declassata a semplice team di supporto. Purtroppo, secondo GameIndustry.biz, la casa di sviluppo newyorkese non potrà più sviluppare titoli esterni quindi possiamo dire addio alla serie di Tony Hawk Pro Skater.
Un rappresentate Blizzard ha rilasciato una dichiarazione a GameIndustry.biz:
“Dopo aver lavorato con Vicarius Visions per un po’ di tempo si è instaurato un ottimo rapporto dal punto di vista lavorativo. Blizzard intuendo il potenziale del team di sviluppo, ha offerto all’azienda newyorkese un contratto a lungo termine come team di supporto”.
Dopo la fusione, Jean Oneal, capo di Vicarious Visions ha ricevuto una promozione a vicepresidente esecutivo di Blizzard, entrando a far parte delle cariche dirigenziali dell’azienda americana insieme all’attuale presidente J. Allen Barack.
Vicarious Visions ha una lunga storia alle spalle, con oltre 30 anni di attività all’interno dell’industria del gaming. Durante la sua intera carriera la casa di sviluppo newyorkese ha lavorato a diversi franchise tra cui Crash Bandicoot, Guitar Hero e Tony Hawk Pro Skater, per poi essere acquisita da Activision nel 2005.
Incrociamo le dita e speriamo che Activision non decida di declassare l’azienda da team di sviluppo a team di supporto. Vicarious Visions ha parecchio potenziale e noi di iCrewPlay non vediamo l’ora di vedere cosa riuscirà a realizzare sotto la guida di Blizzard.