Ad Infinitum, lo sparatutto survival horror in prima persona ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, torna inaspettatamente a far parlare di sé.
Annunciato inizialmente nel 2015 dal team di sviluppatori Strixlab, il gioco incontrò poco dopo alcuni problemi durante la fase di produzione, e il progetto venne abbandonato. Grazie ad alcuni procedimenti legali, il titolo è stato riesumato da Hekate, che, nel corso dell’evento Nacon Connect, lo ha “riannunciato” con un nuovo trailer.
Cosa aspettarsi dal riesumato Ad Infinitum?
Il trailer di Ad Infinitum è piuttosto breve, ma riesce a restituire un’idea delle sensazioni angoscianti che permeeranno l’intera esperienza, merito anche della notevole fedeltà visiva esibita.
Il team di sviluppatori ha promesso che il gioco vanterà un mix tra elementi storicamente attendibili e terrificanti creature, una storia personale che verterà sui temi di follia e tragedia, un mondo reattivo alle scelte compiute dal giocatore e armi e personalizzazioni in linea con l’epoca storica.
Non è chiaro in che misura Hekate abbia ripreso quanto già fatto da Strixlab, ma, con tutta probabilità, simili dettagli emergeranno in futuro con il proseguire dello sviluppo del gioco.
Attualmente Ad Infinitum è previsto per PC e console, ma non sono state specificate quali, né se si tratterà di un gioco esclusivamente next gen oppure no. Si sa per certo che il gioco arriverà nel corso del 2023, ma non è stata fornita alcuna finestra di lancio ideale.