Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp uscirà ad aprile 2022; il titolo è stato annunciato durante il Nintendo Direct di febbraio ed è stato confermato in esclusiva per Nintendo Switch e uscirà il giorno 8 aprile.
Di seguito il trailer dell’annuncio.
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, di cosa si tratta?
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è un videogioco strategico con elementi di guerra ed è il reboot del videogioco Advance Wars uscito originariamente per Gameboy Advance nel 2001 e anche del suo seguito diretto.
Lo scopo del gioco è guidare le truppe Orange Star alla vittoria sfruttando i diversi terreni di combattimento, utilizzando oltre alla terra anche i cieli e il mare, senza dimenticare di tenere sotto controllo le condizioni atmosferiche; per vincere sarà necessario sconfiggere le truppe avversarie e catturare le città nemiche.
I comandanti alleati e nemici avranno delle abilità speciali chiamate virtù che potranno sfruttare per porre rimedio ad una situazione compromessa (riparazione veicoli oppure potenziamento unità solo per citarne alcuni); i comandanti che entreranno nella campagna avranno abilità uniche da scoprire!
Oltre alla modalità storia, è prevista anche una modalità sfida multigiocatore dove potrai sfidare fino ad un massimo di altri tre giocatori e l’esercito sarà costituito dai comandanti che appaiono nella modalità per giocatore singolo (modalità storia).
Il gioco
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è un videogioco prodotto da WayForward Technologies autori anche della serie Shantae: Half-Genie Hero e di altre serie di videogiochi.