Pensi di acquistare una copia fisica di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp quando finalmente uscirà il 21 aprile 2023? Beh sappi che, per noi europei, ci sarà una gradita sorpresa, infatti se acquisterai il titolo in versione fisica questa sarà double face.
Due copertine di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp per gli europei
Come rivelato dall’utente Wavebuster su Reddit, le copie europee di Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp avranno un’illustrazione completamente diversa sul lato opposto della copertina principale. La copertina principale rende omaggio al primo Advance Wars, mentre quella reversibile mette in risalto Advance Wars 2: Black Hole Rising.
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp's EU physical release includes a reversible cover https://t.co/0FOfsNq6DO pic.twitter.com/ZUCKhmESPr
— GoNintendoTweet (@GoNintendoTweet) April 19, 2023
Advance Wars è una serie di giochi di strategia a turni sviluppata da Intelligent Systems e pubblicata da Nintendo. Il primo gioco della serie, Advance Wars, è stato rilasciato per il Game Boy Advance nel 2001 in Giappone e nel 2002 in Nord America e in Europa. Il gioco è stato un grande successo e ha portato alla creazione di diversi seguiti e spin-off.
In Advance Wars, i giocatori controllano un esercito in un ambiente di guerra a turni. Il gioco offre diverse modalità, tra cui una campagna per giocatore singolo e una modalità multiplayer dove i giocatori possono sfidarsi l’uno contro l’altro. I giocatori devono pianificare e coordinare le mosse del loro esercito, utilizzando diverse unità militari come carri armati, fanteria e aerei, per sconfiggere il nemico.
La serie è nota per la sua grafica colorata, il gameplay avvincente e la sua curva di apprendimento graduale che permette ai giocatori di apprendere i meccanismi del gioco mentre progrediscono nella campagna. La serie è stata molto apprezzata dalla critica e dai fan ed è considerata una delle migliori serie di giochi di strategia a turni.
La serie è stata accolta positivamente dalla critica che dai fan, ma non ha visto un nuovo gioco dall’uscita di Advance Wars: Days of Ruin per Nintendo DS nel 2008. Tuttavia, come annunciato nel 2022, Nintendo ha pianificato di rilanciare i primi due giochi della serie, Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising, in un unico pacchetto intitolato Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp, il quale uscirà domani per Nintendo Switch.