Dopo l’annuncio del gradito ritorno di Advance Wars con Advance Wars 1+2 Re-Boot Camp, Nintendo aveva annunciato l’arrivo dei remake per dicembre 2021. I titoli sviluppati da WayForward hanno però subito un sostanzioso rinvio sulla finestra di lancio, con Nintendo che inizialmente ha comunicato il rinvio a un generico periodo primaverile del 2022. A quanto pare è trapelata la data che dovrebbe essere quella ufficiale.
Advance Wars 1+2, quando usciranno?
Nonostante Nintendo non abbia ufficializzato la cosa, sembra che già abbiano una data di uscita confermata. Come notato dall’utente wiill64 su Twitter, la pagina dedicata al gioco sul sito di Nintendo UK menziona l’8 aprile 2022 come data di lancio del gioco.
Oh! Nintendo UK updated their pre-order for this now
Advance Wars is up for 8th April now
No official tweet or anything about the delay in Europe yet though pic.twitter.com/Zb6R0Vp5fu— Will 🩷🏹 (@wiill64) October 29, 2021
L’8 aprile è un venerdì, e Nintendo è solita rilasciare i propri titoli a ridosso del weekend, tanto anche il lancio iniziale previsto a dicembre cadeva proprio di venerdì. Naturalmente, questa non è una cosa ufficiale e quindi va presa con le dovute cautele, speriamo che Nintendo fornisca presto qualche chiarimento in merito.
Il titolo sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.