Sappiamo che Nintendo sta facendo risorgere dalle ceneri delle vecchie glorie per riproporle sulla sua console ibrida Nintendo Switch. Esattamente come sta accadendo per un titolo cult come Advance Wars e il sequel Advance Wars 2: Black Hole Rising, che torneranno in un unico gioco rimasterizzato dal titolo Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp.
Durante l’annuncio, i più nostalgici hanno di sicuro avuto un tuffo al cuore quando hanno rivisto le meccaniche di gioco riproposte in una nuova veste grafica. Ma se non fosse abbastanza adesso c’è un’ulteriore novità che potrebbe aumentare far salire il livello della “barra nostalgia” maggiormente.
Le due copertine di Advance Wars a confronto
Attraverso un tweet di @wario64 possiamo vedere come la copertina della versione Nintendo Switch di Advance Wars sia anch’essa una versione rivista dell’originale copertina del gioco per Game Boy Advance, che richiama esattamente le stesse sensazioni che assalivano un fan, quando stringeva tra le mani l’originale copia per la console portatile della Grande N.
Advance Wars Switch vs GBA box art. 1+2 Re-Boot Camp available for preorder ($59.99):
Amazon https://t.co/IABhMqyu8Y
Best Buy https://t.co/FplpBpoz82
GameStop https://t.co/mxndJiHHCQ
Target https://t.co/QTbd9Qqh6a #ad pic.twitter.com/QPTVrbeCqC— Wario64 (@Wario64) October 1, 2021
Con una nuova grafica dettagliata, mappe 3D e un nuovo design dei personaggi, in Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp bisognerà difendere la nostra patria con l’aiuto di Andy, Sami e altri ufficiali comandanti, ognuno dotato delle sue specialità e Virtù. Mentre Andy può riparare le unità, Sami è in grado di potenziare le abilità delle truppe. Ovviamente anche gli avversari potranno contare sulle loro Virtù e metterci i bastoni tra le ruote.
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp arriverà il 3 dicembre, e come detto prima comprenderà i primi due giochi con tanto di supporto multiplayer locale e online.