Never Yield è un gioco recentemente presentato al Nintendo Indie World del 14 aprile 2021 sviluppato dal game designer Neil Jones, conosciuto come Aerial_Knight.
Il gioco completo sarà disponibile per Switch e Steam dal 19 maggio 2021 al prezzo di 14,99€, nel frattempo possiamo goderci questa demo completamente gratuita scaricabile dall’eShop di Nintendo Switch attraverso la quale avremo accesso a tre diversi livelli di prova.
Corri per salvare ciò che resta del futuro
Il protagonista del gioco è un ragazzo misterioso di nome Wally, che per qualche sconosciuto motivo si ritroverà a dover fuggire da un gruppo di nemici che vorrebbe catturarlo in un contesto post-apocalittico, correndo per le strade di una città in rovina.
Never Yield è caratterizzato da una tipica formula di gioco endless run a scorrimento laterale in cui il protagonista corre da solo, a noi spetterà solamente schivare gli ostacoli lungo la corsa, affrontare i nemici e distruggere pareti. Le mosse a nostra disposizione saranno principalmente 4: salto in alto, salto avvitato in avanti, scivolata e scatto per correre ad una maggiore velocità.
Un endless run in grande stile
La grafica di Never Yield è in 3D molto accattivante e colorata, mentre l’ambientazione, come descritta durante la conferenza da Neil Jones, è un’idea futuristica di una città a metà tra Detroit e Tokyo che per qualche misterioso motivo è ora completamente distrutta. La colonna sonora è caratterizzata invece da uno stile funk e underground e ricca di tracce vocali e strumentali realizzate da numerosi artisti musicali indipendenti di tutto il mondo che perfettamente si addicono al contesto del gioco.
Nel corso della nostra avventura potremo inoltre sbloccare una vasta quantità di outfit con il quale personalizzare il nostro avatar.