Tra tutte le creature della notte, i vampiri e mostri della saga di Castlevania sono stati senza dubbio i più gettonati ed emulati nel corso degli anni. Ora, Aeterna Noctis non solo riporta parte dell’atmosfera dei metroidvania, ma lo fa anche con il suo stile ed indipendenza!
Il trailer rilasciato da PlayStation sul canale YouTube mostra infatti i primi 2 minuti di game e…”oh Boy!”, la nostalgia si è sentita e non solo, anche l’hype sta cominciando ad incalzare abbastanza velocemente e sapere che l’uscita è per il 15 dicembre 2021 mi fa avere molte più aspettative, ma che sembrano tutte solide anche solo a vedere il breve video.
Ecco di cosa stiamo parlando:
Aeterna Noctis si presenta come l’eredità culturale dei metroidvania
Presentato con solo 2 minuti di gameplay, il gioco urla a gran voce di essere quello che gli ormai accaniti giocatori di metroidvania, rimasti dormienti dopo Hollow Knight principalmente, stavano aspettando da molto, molto tempo!
In soli due minuti vediamo azione, mostri, boss, magie ed oggetti magici, il tutto condito da uno stile leggero, morbido e pronto a dichiarare la sua indipendenza, pur rimanendo fedele a quello che sono stati i capostipiti del genere.
Tra doppi-salti, wall-jump, armi e teletrasporto, il platforming prendere alla lettera il concetto di tempismo ed attenzione, mentre il combattimento farà tesoro della precisa distanza per colpire senza essere colpiti!
Il gioco farà leva sulla coordinazione maniacale dello stesso giocatore per poter uscire vittorioso dagli scontri, mentre la stessa anima dei metroidvania sarà sempre presente in quanto, ad ogni nuovo potere sbloccato, potremo sempre tornare indietro sui nostri passi per scoprire percorsi alternativi e pieni zeppi di segreti.
Inoltre, per preparare i giocatori neofiti e veterani del genere, lo stesso Reddit ha deciso di condividere informazioni di ogni tipo riguardo ai primi nemici che incontreremo, ma niente paura: nonostante alcuni spoiler, i nemici che affronteremo in Aeterna Noctis saranno di ben 100 tipi diversi, ci sarà l’imbarazzo della scelta!
L’attesa si farà sentire fino al 15 dicembre, ma per adesso non ci resta che rispolverare i nostri vecchi Castlevania o Hollow Knight, in attesa che nuove info giungano al nostro orecchio per poterle condividere con tutti nella nostra sezione notizie!