Vertigo Games e Koch Media hanno annunciato che After The Fall sarà disponibile dal 9 dicembre 2021 per PC VR, PlayStation VR e Oculus Quest 2. Il lancio della versione Oculus Quest 1 è invece previsto per il 2022. La notizia è stata accompagnata con un teaser trailer che puoi vedere di seguito.
After The Fall, lo sparatutto cooperativo per VR
After The Fall è uno sparatutto in prima persona cooperativo per 4 giocatori specificatamente sviluppato per la Realtà Virtuale. Realizzato dai creatori dell’FPS VR di successo Arizona Sunshine, il gioco racconta di una civiltà bloccata negli anni ’80 da una nuova era glaciale che minaccia di riportare l’umanità all’estinzione.
Alcuni esperimenti condotti nel disperato tentativo di incrementare la resistenza umana al freddo hanno portato a risultati catastrofici, dando vita a feroci creature non morte note come Snowbreed, mutate mostruosamente a causa del freddo implacabile. Circa 20 anni dopo, l’umanità viene costretta a spostarsi nel sottoterra e la sua sopravvivenza dipende dagli Harvest Runners, sopravvissuti talmente coraggiosi da avventurarsi nelle lande desolate per riportare rifornimenti vitali per la comunità.
Nei panni di questi sopravvissuti, i giocatori in After The Fall dovranno muoversi tra i resti di una Los Angeles post-apocalittica e congelata dal freddo, sfruttando armi mortali e tecnologia ispirata agli anni ’80 e unendosi a utenti di tutto il mondo per sconfiggere le orde di mostri e i relativi boss.