Annunciato ormai 3 mesi fa (QUI il nostro articolo dedicato), After the Fall, l’FPS-Action VR di Vertigo Games, torna a far parlare di se grazie all’evento PS VR Spotlight, incentrato proprio sulle avventure in realtà virtuale.
Il titolo si presenta come un’esperienza FPS Cooperativa per 4 giocatori, in cui gli utenti dovranno fare fronte comune e collaborare per sopravvivere in un mondo distopico ostile e congelato. Di seguito, ti mostro il trailer presentato all’evento:
Per quanto concerne trama e ambientazione di After the Fall, sarai di fronte ad una Los Angeles alternativa degli anni ’80, dove l’uso di sostanze sperimentali destinate al potenziamento umano in vista della nuova era glaciale, ha invece creato una nuova razza di mutanti non-morti. Vent’anni dopo il fallimento dell’operazione, l’umanità è costretta a nascondersi e la sua sopravvivenza dipende dagli Harvest Runners; sopravvissuti agli esperimenti (?) abbastanza coraggiosi da avventurarsi nella landa ghiacciata infestata per riportare rifornimenti vitali.
After the Fall: modalità di gioco e console di uscita
Il titolo è pensato specificatamente per offrire una modalità coop a 4 giocatori: gli sviluppatori di After the Fall, non hanno lesinato in merito alla necessità di collaborare e di doversi coordinare con altri utenti reali, sebbene non sia stata esplicitamente dichiarata la possibilità di giocare in single-player con i compagni di squadra controllati tramite IA.
After the Fall arriverà sulle piattaforme Oculus Quest, PlayStation VR e PC VR nell’estate 2021.
Sebbene non ci sia ancora una data ufficiale, il titolo è comunque in dirittura d’arrivo, non sembra dunque auspicabile l’uscita di una demo per testarlo in anteprima; davvero un peccato, dal momento che i produttori di Vertigo Studios sembrano puntare molto su questo titolo.
Per rimanere aggiornato su After the Fall, ed in generale su tutto il mondo videoludico, ti invito a rimanere sintonizzato con noi di iCrewPlay.