Molti utenti aspettavano l’arrivo del nuovo capitolo già da un po’ e nell’aria aleggiavano diverse date riguardanti l’uscita di Age of Empires 3. Durante il Gamescom Live, Microsoft ha finalmente dichiarato che il titolo verrà rilasciato sul mercato il 15 ottobre, la notizia inoltre è stata accompagnata da un trailer del gioco in 4K. L’aggiunta del supporto alla risoluzione di ultima generazione potrebbe portare nel gioco ulteriori migliorie e importanti novità, che confermerebbero le grandi capacità della saga di Age of Empire.
Age of Empire 3 si veste in 4K
Il periodo che stiamo attraversando vede arrivare sul mercato sempre più titoli capaci di mostrarsi in tutto il loro splendore sfruttando la risoluzione 4K, ma Age of Empires 3 non sarà un semplice remake. Grazie alle nuove trame, alla modalità online e alle nuove civiltà che completeranno il catalogo del titolo di casa Microsoft ci troveremo davanti ad un gioco, quasi, nuovo.
Nel corso del Gamescom sono stati intervistati alcuni membri del team di sviluppo che ha lavorato al progetto ideato per Age of Empire. Alcuni di loro hanno dichiarato che nel corso degli anni hanno sempre tenuto conto dei feedback forniti dagli utenti cercando di apportare delle migliorie secondo le aspettative di quest’ultimi. Sono state aggiunte diverse battaglie storiche ambientate sulla linea temporale operativa del gioco e inoltre faranno ritorno le famigerate Art of War aggiunte tempo fa’ dopo che la community ha risposto molto positivamente alla proposta.
Age of Empire 3 avrà delle nuove civiltà
L’idea di creare una Definitive Edition del titolo sembrerebbe aver stuzzicato il team di sviluppo per un po’ di tempo e finalmente sembra che sia arrivato il momento di rilasciarla. Ovviamente la nuova edizione di Age of Empire porterà con sé diverse novità, come per esempio delle nuove civiltà che si andranno ad aggiungere alle 14 già presenti. Gli Incas e gli svedesi prenderanno parte alle diverse civiltà già presenti su Age of Empire 3 con delle peculiarità che li distingueranno dagli altri.
Gli svedesi storicamente sono una delle grandi potenze europee capaci di fronteggiare eserciti ben più numerosi di loro ed aggiudicarsi la vittoria grazie alle innovative tattiche militari. Gli Incas invece sono un popolo tradizionale che nel corso degli anni è riuscito ad espandersi fino a raggiungere le dimensioni del più grande impero del sud america.
Age of Empire 3 non si limiterà alla semplice innovazione, infatti la Definitive Edition apporterà delle modifiche anche alle civiltà dei nativi americani rendendole, sotto alcuni aspetti, più fedeli ai fatti storici. La Definitive Edition di Age of Empire 3 arriverà sugli store abilitati, come Steam e Microsoft store, il 15 ottobre, inoltre per chi volesse acquistare la nuova versione essendo già in possesso delle vecchie, riceverà uno sconto del 25%.