Dopo aver riportato a nuovi fasti i giochi del passato e all’annuncio dello sviluppo di un sequel, Microsoft insieme al suo studio proprietario porterà il brand di Age of Empire anche su dispositivi mobili.
Age of Empire approderà su Smartphone
Tencent ha recentemente annunciato che TiMi Studios (lo sviluppatore di Call of Duty Mobile e Pokemon Unite) sta lavorando con Microsoft e World’s Edge su un nuovo titolo della serie esclusiva smartphone. Il gioco si chiama Return to Empire, ed è attualmente prevista una prima release solo in Cina.
Non si sa ancora quando e se arriverà nei mercati occidentali, o se saranno presenti microtransazioni e altro, ma il brand rientra sicuramente tra quelli che potrebbe avere del potenziale all’interno del mondo mobile, data la natura RTS della saga, e che, se semplificata, potrebbe risultare intuitiva e divertente con l’utilizzo di dispositivi provvisti di touch screen.
Tencent's TiMi Studios Group has confirmed it is working with Xbox Game Studios and subsidiary World's Edge to adapt the Age of Empires IP for smartphones.
The game is being developed by TiMi Studios under the title 'Return to Empire' and is set to launch in China. pic.twitter.com/xGNjQZjeKE
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 12, 2021
Attualmente sono disponibili le definitive edition del secondo e del terzo capitolo che stanno ricevendo regolarmente nuovi aggiornamenti di contenuto, mentre il quarto e nuovo capitolo verrà lanciato il 28 ottobre 2021 per PC.