Age of Empires 2 ha ricevuto una strana mod che ricrea il concetto di FPS con tutti gli elementi tipici di Doom, Doomguy incluso!
Chiamato Age of Doom, la mod è una semplice ripresa degli elementi del famoso FPS e di riproporre il tutto sotto la luce degli RTS, con tanto di click, attacchi veloci e tanta distruzione: un piatto che nessuno si aspettava e che nessuno sapeva di volere!
Indipendentemente dall’usarle o no, le mod dei giochi sono da sempre il centro e primo diretto contatto tra la comunità composta dai giocatori ed gli sviluppatori, i quali a volte permettono libere modifiche del gioco per implementare elementi personalizzati.
Dalla semplice mod che dona orecchie di gatto ad ogni personaggio, a quella che ribalta completamente lo scopo e meccaniche di un gioco, come nel caso di Serious Sam 4 trasformato in un gioco di kart!
Age of Doom: Age of Empires 2 come non lo avete mai visto!
Il sogno di portare Doom nel motore grafico di Age of Empires 2 è finalmente divenuto realtà per HELLKNIGHT61, il quale ha condiviso la sua creatura con l’intera comunità di gioco, ottenendo molte approvazioni ed attenzioni.
Provvisto di numerose armi, audio specifico ed una campagna in attesa di un quinto ed ultimo capitolo, Age of Doom riprende a pieno gli aspetti di Doom 3 ed i suoi nemici, demoni basilari o boss grotteschi, il tutto dal punto di vista strategico degli RTS.
Non è la prima volta che il sogno di un modder rivoluzioni sino a questo punto un gioco, anzi! Alcune volte sono gli stessi sviluppatori ad incentivare modifiche così radicali, tanto che sin dai primi avventi delle mod, numerosi giochi devono la propria vita e longevità a quelle stesse mod che hanno spianato la strada per numerosi titoli indie e l’attenzione di davvero tanta, tantissima gente appassionata di avventure sempre nuove!