Age of Empires 4 torna sugli schermi radar: il noto giornalista Jeff Grubb, nel corso del suo podcast “Summer Game Mess“, ha svelato infatti che il prossimo 10 aprile Microsoft terrà un evento online dedicato alla saga, con focus particolare sul nuovo capitolo della serie.
Grubb ha spiegato che da qui al prossimo E3 potrebbe essere l’unico evento importante organizzato dal colosso di Redmond, in cui si parlerà moltissimo di Age of Empires. Il giornalista ha assicurato che sarà un gran giorno per tutti i fan della serie strategica, perché si potrebbe finalmente parlare dell’atteso quarto capitolo ufficiale.
Age of Empires 4: un’assenza che dura dal 2019
La prima volta che abbiamo visto in via di ufficiale Age of Empires 4 era l’agosto 2017: Microsoft, in occasione del Gamescom di quell’anno, aveva tenuto un piccolo evento dedicato alla serie per svelare le edizioni rimasterizzate del secondo e del terzo capitolo del franchise. Infine, al termine dello spettacolo, era stata annunciata una collaborazione con Relic Entertainment per la nascita del nuovo episodio.
Poi, si è dovuto attendere l’evento X019, quindi circa due anni, per vedere il titolo in azione, con un trailer gameplay che ti mostro di seguito.
E ad oggi è tutto quello che sappiamo: Age of Empires 4 dovrebbe tornare a concentrarsi sul medioevo, dato che nel video in questione possiamo dare uno sguardo a uno scontro tra le forze inglesi e mongole dell’epoca.
Age of Empires 4 è in sviluppo ufficialmente al momento solo su PC. Più volte, tuttavia, si è parlato della possibilità di vederlo anche su console Xbox. Ne sapremo sicuramene qualcosa in aprile, se questo evento dovesse tenersi davvero.