Arriva la ghiotta occasione di provare in anteprima Age of Empires 4. Microsoft e Relic Entertainment hanno annunciato infatti che questo fine settimana si terrà una open beta gratuita che darà modo agli appassionati di testare il nuovo capitolo della serie prima del lancio. La beta avrà inizio venerdì 17 settembre e si concluderà lunedi 20 settembre.
🥁 War drums are sounding a call to arms 🥁! The Age IV Technical Stress Test is OPEN TO ALL from September 17th – September 20th. Ready yourself for ⚔️ war ⚔️!! https://t.co/1ZI164BDey pic.twitter.com/8ak9LS2LNV
— Age of Empires (@AgeOfEmpires) September 14, 2021
Age of Empires 4, come partecipare alla beta
Per partecipare alla beta gratuita è necessario visitare la pagina ufficiale di Age of Empires 4 su Steam e richiedere semplicemente l’accesso. In alternativa, puoi sfruttare l’app Hub di Xbox Insider di Windows 10, selezionare la scheda di anteprima del gioco e scaricare la versione di prova.
L’obiettivo di Relic Entertainment con questo stress test è quello di mettere a dura prova i server del gioco, oltre che verificare le prestazioni del titolo su differenti configurazioni PC. Per questo si è deciso di rendere la beta aperta a tutti, senza alcuna limitazione: l’unica richiesta fatta agli utenti è quella di rispettare almeno i requisiti minimi.
La open beta di Age of Empires 4 metterà a disposizione 5 mappe diverse e 4 civiltà. Il lancio della versione completa è previsto il 28 ottobre 2021 con disponibilità immediata nel catalogo di Xbox Game Pass per PC.