Dopo un indefinito ritardo, Age of Empires: Definitive Edition si ripresenta con una data di rilascio e una beta multiplayer in sviluppo
Ad ottobre, abbiamo ricevuto notizie deludenti riguardo ad un ritardo indefinito per Age of Empires: Definitive Edition. Il rilascio del gioco è stato annullato senza una chiara indicazione di quando si sarebbe avuta la nuova data di release. Una vicenda del genere, spesso viene vista come un brutto segno, ma evidentemente nel nostro caso non è stato così.
Oggi, Age of Empires: Definitive Edition ha ricevuto una nuova data di rilascio, ossia il 20 febbraio per PC. Consisterà in una versione HD del titolo originale: vedremo risorse completamente ridisegnate e una colonna sonora ri-registrata.
Ogni missione della campagna presenta una voce narrante. I giocatori possono anche utilizzare l’editor delle campagne e degli scenari per creare le proprie campagne personalizzate. The Definitive Edition ha una nuova interfaccia utente e nuove funzionalità per attaccare o spostare, selezionare i gruppi, trovare facilmente gli abitanti del villaggio inattivi e altro ancora.
Qquesto enorme aggiornamento arriva a soli $ 20. Microsoft sta anche espandendo la beta multiplayer del gioco. Comincerà il 29 gennaio e le registrazioni sono ancora in corso. E mentre i fan apprezzeranno davvero una ricreazione dell’originale Age of Empires, possiamo già dirvi che è in lavorazione un sequel nuovo di zecca.