Buone notizie per tutti gli amanti della saga di Age of Empires, infatti, quando mancano solo pochi mesi al lancio di Age of Empires IV, Microsoft sforna una nuova espansione per la definitive edition di Age of Empires II, ovvero, Dawn of the Dukes. Questa nuova espansione aggiungerà nuove civiltà e campagne per arricchire il già celebre RTS ambientato nell’età Medievale.
Age of Empires II Definitive Edition, i contenuti di Dawn of the Dukes
Dopo Lords of the West, la prima espansione di Age of Empires II Definitive Edition, che introduceva le civiltà dei Borgognoni e dei Siciliani con relative campagne dedicate alle figure illustri che hanno reso gloriose tali popoli, ora tocca ad altri due reami fare il loro ingresso nel celebre titolo.
Con Dawn of the Dukes, Microsoft introduce due nuove civiltà: i Boemi e i Polacchi. Due civiltà influenti nell’Europa centro-orientale medievale con le loro relative campagne completamente doppiate.
La civiltà dei Boemi avrà come unità riservata il carro ussita unità pesante con una grande potenza di fuoco capace di proteggere l’avanzata di schiere di soldati posizionati nelle retrovie. Inoltre viene introdotto il potenziamento della bombarda in obice un potente pezzo di artiglieria in grado di spazzare via qualsiasi fortificazione o schieramento nemico.
La civiltà dei Polacchi avrà come unità riservate l’Obuch un’unità di fanteria dalla forza smisurata armata di un gigantesco martello capace di rendere inutile l’armatura delle unità nemiche. Un asso nella manica che si renderà molto utile nei confronti delle unità nemiche altamente corazzate.
A fianco delle due nuove civiltà saranno disponibili tre nuove campagne:
- Algirdas e Kestutis, due principi lituani che si opporranno alle crociate dei cavalieri teutonici da un lato e i nipoti di Gengis Khan dall’altro.
- Edvige, piccola leader polacca alla guida di un regno in cattive acque, riuscirà a rendere unita e potente l’alleanza tra Polonia e Lituania?
- Jan Zizka, da mercenario a generale Zizka si troverà a rivoluzionare tatticamente e tecnologicamente l’esercito boemo trasformando dei semplici contadini in truppe in grado di contrastare il Sacro Romano Impero.
Giocando nei panni delle nuove civiltà e svolgendo le campagne aggiuntive si potranno ottenere 16 nuovi trofei esclusivi su Steam o Xbox.
Il DLC è già disponibile all’acquisto sullo store Microsoft e su Steam al costo di 9,99€, per gli utenti abbonati a Xbox Game Pass l’espansione costerà 7,49 €. Se decidi di preordinare Age of Empires IV riceverai gratuitamente Dawn of the Dukes.