Age of Empires II: Definitive Edition per Steam è in offerta su Instant Gaming: acquista il gioco di strategia a soli 8,15€ anziché 20,00€. Remaster di Age of Empires II: The Age of Kings con tutte le espansioni, ne conserva tutto il fascino e la popolarità, presentando aspetti migliorati: grafica ad altissima definizione, gameplay notevolmente più complesso e quattro nuove civiltà, nonché una nuova campagna per giocatore singolo chiamata “The Last Khans”: ecco le novità che ti aspettano nel titolo!
I miglioramenti del gioco di Ensemble Studios
La nuova AI presente in Age of Empires II: Definitive Edition è sofisticata e ha abbastanza potenza di calcolo da non aver bisogno di imbrogliare: se il giocatore viene sconfitto, è merito di una vittoria onesta da parte del CPU. Alcuni sistemi sono stati ottimizzati per rendere il gioco più snello, come ad esempio la possibilità di lasciare gli abitanti dei villaggi responsabili delle fattorie, quindi non è più necessario tornare ogni stagione e dire loro cosa fare. In questo modo, le tue fattorie si riempiranno costantemente. Anche il pathfinding e la gestione di eserciti di grandi dimensioni sono migliorati, in modo tale che possano marciare mentre il tuo Impero si espande sempre più!
Age of Empires II: Definitive Edition, una sorta di melting pot
Le quattro nuove civiltà presenti in Age of Empires II: Definitive Edition sono in primis i Bulgari, cavalieri bellicosi che avanzarono nella valle del Danubio nel VII° secolo. Costruisci fortezze, respingi invasori e attaccanti e guida i guerrieri Konnik che combattono prima a cavallo e poi a piedi e da terra nei loro ultimi respiri di vita. In Age of Empires II: Definitive Edition saranno presenti anche i Cumani: tribù nomadi, la cui zootecnia ha fatto di loro una delle civiltà più temute e ammirate in tutta la regione.
Le loro temibili truppe possono essere assoldate come mercenari: la reputazione di chi li comanda aumenterà sicuramente. I Lituani sono formati da timidi popoli baltici che vivono nelle terre paludose e pericolose. Il loro esercito è uno spettacolo che provoca fa spavento anche ai re più coraggiosi. Infine, avrai a che fare anche con i Tartari: vola attraverso le pianure dell’Asia centra e dalla Mongola con il tuo Grande Khan come capo, domando cavalli, indossando armature a prova di freccia, attaccando e ritirandoti con una velocità e mobilità tale che gli eserciti moderni possono solamente invidiare.
Guarda il teaser trailer: