Age of Empires è una saga leggendaria nel mondo dei videogiochi strategici, la quale pur godendo di fama internazionale non ha mai avuto un crossover o partnership con licenze altrui. Ma cosa sarebbe successo se Ensemble Studios e Relic Entertainment avessero accettato un accordo simile? Come sarebbe Age of Empires II se si ambientasse nel mondo di Skyrim? Grazie ad una mod protraemmo presto scoprirlo!
Age of Empires II: una mod da non perdere
Questa mod di Age of Empires II creata dal modder Grouchy vuole trasportare il classico gioco del 1992 nel fantastico regno di Tamriel, ricreando luoghi iconici come Whiterun, Riverwood e High Hrothgar, usando le risorse originali del gioco e aggiungendo elementi personalizzati, tuttavia non si limita alla parte grafica, ma include anche molte novità dal punto di vista del gameplay, infatti la mod sembra integrare alcuni aspetti tipici dei giochi di ruolo, creando una fusione originale tra strategia in tempo reale e RPG.
Attualmente la mod è in sviluppo e l’intenzione è che abbia almeno 50 missioni, 100 personaggi unici e la possibilità di impersonare uno degli jarl in competizione per il controllo di Skyrim. Purtroppo la mod non è ancora disponibile per il download, dato che Grouchy sta ultimando la mod e risolvendo “alcuni bug finali”.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.