Dopo il ritorno di fiamma avvenuto in occasione dello scorso Electronic Entertainment Expo (E3) 2019, Age of Empire II sta per tornare sui PC di milioni di giocatori, vecchi e nuovi, in una Definitive Edition tutta da scoprire.
Rilasciato ufficialmente in Europa il 21 Ottobre 1999, Age of Empire II: The Age of Kings conquistò sin dal day one, il cuore di milioni di appassionati del genere Real Time Strategy (RTS) con la sua solida struttura, il gameplay avvincente e le tante possibilità da poter sfruttare al massimo sulle piattaforme PC dell’epoca. Il titolo sviluppato da Ensemble Studios torna, in occasione del suo 20 anniversario, con una versione completamente rinnovata, Age of Empires II: Definitive Edition, ricca di incredibili nuovi cambiamenti e miglioramenti al classico sistema RTS che ha fatto la fortuna della serie.
Schierate le truppe!!!
La nuova Definitive Edition porta con sé la nuovissima espansione: The Last Khans, che comprenderà tre nuove campagne e quattro civiltà tutte da vivere. Ciononostante, per quanto riguarda quest’ultimo interessante elemento, il direttore creativo della serie Adam Isgreen, in una intervista rilasciata a PCGamesN, ha confermato che “non ci saranno innesti futuri di nuove civiltà dopo il lancio del gioco”, in ogni caso, Forgotten Empires e Microsoft Game Studios continueranno a rilasciare nuovi contenuti per il titolo e a implementare muovi miglioramenti al titolo.
“Queste civiltà erano arrivate perché ci stavamo chiedendo “cosa rimane?”. Stavamo cercando di trovare un periodo storico che si adatti ancora allo scopo temporale generale che occupa “l’Età II”. Abbiamo coperto così tanto il mondo ora in termini di quel periodo che […] siamo finalmente tornati a raccontare le storie della ricaduta dell’impero mongolo, contenuto in The Last Khans “
Lo stesso Isgreen ha continuato l’intervista chiamando i causa gli utenti PRO legati con il cuore alla serie di Ageof Empires.
“A questo punto, penso che abbiamo finito di aggiungere civiltà “all’Età II ” , poiché il gioco sta raggiungendo un punto di saturazione in termini di numero di civiltà riproducibili. Persino i nostri giocatori professionisti ci hanno riferito: ” abbiamo finito, abbiamo abbastanza civici a questo punto per durarci per sempre”. […] Arriva sempre un punto di saturazione, e penso che siamo lì. “
Nonostante sia stato raggiungo il proverbiale “punto di saturazione”, gli aggiornamenti e altri contenuti saranno garantiti al titolo RTS, per la gioia di tutti gli appassionati che aspetteranno con trepidazione il possibile annuncio di un fantomatico Age of Empires IV, attualmente immerso nel mondo dei rumor e delle speranze.
Ricordo infine che Age of Empires II: Definitive Edition verrà rilasciato ufficialmente per PC (Steam) prossimamente, in autunno.