Durante l’Age of Empire fan event, da poco concluso, sono state tolte le riserve in merito ai contenuti e alla data di uscita del nuovo strategico di casa Microsoft, ormai giunto al quarto episodio.
Oltre ad aver parlato del prossimo gioco in arrivo, però, Microsoft ha anche dato spazio alle due riedizioni di Age of Empires 2 e 3, conosciute come “Definitive Edition“; si tratta sostanzialmente di versioni migliorate e in alta definizione dei due capitoli originali. Entrambi i giochi sembrano essere al centro degli interessi della casa di sviluppo, che ha annunciato nuovi contenuti in arrivo durante quest’anno.
Age of Empires: nuovi contenuti in arrivo per le Definitive Edition
Age of Empires 2: Definitive Edition riceverà presto una nuova espansione. Si tratta di “Dawn of the Dukes“, prevista in arrivo per quest’estate e che ci porterà nei territori dell’Europa dell’est. Non sono stati rilasciati dettagli in merito ai contenuti, anche se possiamo ipotizzare che arriverà una nuova campagna e almeno una nuova civiltà giocabile.
Altra novità per il secondo capitolo sarà l’introduzione della modalità co-op per la prima volta nella serie; questa modalità consentirà a più giocatori di collaborare in alcune battaglie storiche selezionate appositamente.
Per quanto riguarda Age of Empires 3: Definitive Edition, il 13 aprile sarà aggiunta la civiltà degli Stati Uniti; tra i nuovi elementi in arrivo potremo giocare con nove nuove unità, un nuovo tipo di esploratore ed un nuovo insediamento base. Il contenuto sarà disponibile gratuitamente per un breve periodo di tempo per tutti i giocatori che completeranno una community challenge, successivamente potrà essere acquistato al costo di 4,99€.
Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro ad un’ulteriore espansione che sarà pubblicata successivamente e introdurrà la civiltà Africana nel gioco. Oltre a questo non sono stati dati dettagli aggiuntivi.
Ti ricordo che tutti e tre i capitoli di Age of Empires Definitive Edition sono presenti nel catalogo dell’Xbox Game Pass, un’ottima occasione per recuperare dei grandi classici in versione migliorata.