Giusto un paio di giorni fa, ti abbiamo parlato di un evento dedicato ad Age of Empires IV, che si sarebbe tenuto nel mese di aprile. Oggi Microsoft ha fatto sapere che durante questo show potremo finalmente vedere con i nostri occhi il gameplay del nuovo capitolo della saga.
La serie creata da Microsoft per PC nel lontano 1997, ha conquistato milioni di giocatori nel corso dei primi 10 anni di vita. Nel 2007, con l’uscita dell’ultima espansione per Age of Empires III, questo brand è praticamente sparito nel nulla.
Age of Empires IV: forse stavolta ci siamo
Le prime voci sul quarto capitolo della saga sono saltate fuori per la prima volta nel 2017, e dal 2019 era sparito completamente dai radar. Ora a distanza di ulteriori due anni, tutto sembra finalmente in dirittura d’arrivo. Infatti, Microsoft ha fatto sapere che ad aprile, nel corso dell’evento dedicato ad Age of Empires, vedremo finalmente in azione il gameplay del nuovo Age of Empires IV.
L’evento, che durerà 30 minuti, andrà in onda alle 18:00 (ora italiana), e ci darà la possibilità di dare una prima occhiata alle campagne e alle civiltà che saranno presenti all’interno del gioco. Durante lo show inoltre, verranno mostrate anche alcune novità riguardo le Definitive Edition di Age of Empires 2 e 3.
Un’altra bella notizia arriverà la settimana dopo l’evento, quando il sito web del gioco, ospiterà un’esperienza digitale a tempo limitato. Purtroppo Microsoft non ha specificato di cosa si tratti, ma credo potrà essere una bella sorpresa.
L’evento sarà visibile sui vari canali ufficiali di Microsoft, tramite Facebook, Youtube e Twitch. Oltre naturalmente al sito ufficiale del gioco. Nell’attesa, eccoti un assaggio di ciò che potrai ammirare, tramite questo piccolo video. Speriamo che durante lo show venga finalmente annunciata anche una finestra di lancio per il nuovo titolo creato da Microsoft.