Con la Definitive Edition della saga di Age of Empires, non pochi fan di questo leggendario franchise RTS hanno iniziato a sognare la possibilità di godere di una nuova versione del classico Age of Mythology. Di recente grazie all’evento per il 25 ° anniversario di Age of Empires, Microsoft ha annunciato che avremo finalmente questa tanto attesa nuova versione del grande gioco di Ensemble Studios.
Age of Mythology Retold: il sogno diventa realtà
Per ora ci sono pochi dettagli che abbiamo di Age of Mythology Retold, dato che è stato presentato con un trailer cinematografico che copre le mitologie che hanno influenzato questo spin-off di Age of Empires. “Sappiamo che la community di Age of Mythology stava aspettando una Definitive Edition, finalmente l’avranno”, ha annunciato Microsoft. “Stiamo lavorando duramente per portare ai giocatori la gloria del titolo originale con grafica e funzionalità aggiornate e altro ancora”, aggiungono senza entrare in ulteriori dettagli e senza immagini che mostrino come appare questa revisione del classico.
Si prevede che Age of Mythology Retold includa anche i contenuti dell’espansione The Titans che ha ampliato l’azione del gioco originale con la civiltà degli Atlantidei, affrontando i temibili titani. Tuttavia, come prima citato al momento Microsoft ha taciuto su dettagli specifici del gioco, infatti non abbiamo neanche una data di uscita approssimativa.
In occasione della festa per il 25° anniversario è stato presentato anche Age of Empires Mobile, un gioco “dal design unico e impressionante” che ci permetterà di costruire il nostro impero ovunque. A questi giochi dobbiamo aggiungere l’annuncio di Age of Empires 2 e 4 su Xbox, i quali avranno un rinnovato sistema di controllo e persino il cloud play per godersi la strategia di Age of Empires ovunque si vada.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.