Tra i tanti progetti curati da Rockstar Games, Agent è sicuramente quello che in questi anni ha fatto parlare meno di sé. Il gioco, dopo essere stato annunciato all’E3 2009, è letteralmente sparito dai radar, se non fosse per un piccolo sito-teaser, rimasto attivo fino a qualche ora fa.
Rockstar ha infatti cancellato sia il sito del gioco (il cui URL ora rimanda al sito della casa di sviluppo), sia la voce a esso dedicata nella lista dei titoli curati dalla compagnia, entrambe azioni che sembrano suggerire la cancellazione in via definitiva del progetto.
Alcuni dettagli su Agent di Rockstar Games
Nel corso degli anni, a dire il vero, piccoli aggiornamenti sul titolo non sono mancati, ma si è sempre trattato di informazioni non sostanziali e approssimative. Addirittura, nel 2018, emerse che Rockstar aveva abbandonato il marchio registrato, segno che ormai l’idea di sviluppare il titolo era stata abbandonata del tutto, e che quella delle ultime ore costituisce solo la conferma definitiva.
Agent sarebbe dovuto essere realizzato da Rockstar North, e avrebbe vantato un’ambientazione in piena Guerra Fredda e un’intricata trama a tema spionaggio.
Al tempo, Rockstar Games descrisse l’esperienza come un “viaggio paranoico nel mondo del controspionaggio e degli assassinii politici”. Peccato, allora, che un simile titolo non vedrà mai la luce.