Agents of Mayhem è un videogioco d’azione e di avventura open world sviluppato da Volition che nel corso degli anni è riuscito a catturare un buon numero di player grazie a un gameplay ben sviluppato.
Il titolo è stato rilasciato nell’ormai lontano 2017 e anche se non sembra essere una quantità di tempo eccessiva, a quanto pare lo studio ha già deciso di mandarlo in pensione! Se sei curioso di saperne di più sulla faccenda allora resta con noi e non te ne pentirai di certo!
Agents of Mayhem: server chiusi senza preavviso!
Agents of Mayhem ha avuto degli anni luminosi ma a quanto pare la sua era è terminata. A dirlo sono gli sviluppatori stessi del gioco che lo asseriscono con una tranquillità quasi invidiabile. Ma andiamo con ordine.
Era ormai da qualche giorno che i server di Agents of Mayhem risultavano non disponibili per nessuna versione e i fan stavano iniziando a porsi qualche domanda, consultandosi sui social alla ricerca di una risposta.
La risposta è arrivata dal profilo Twitter ufficiale di Saints Row, che risponde a un tweet di un fan spiegando che i server di gioco sono stati spenti poco tempo fa e non saranno più disponibili. Il tutto a quanto pare è avvenuto senza alcun preavviso da parte degli sviluppatori!
The servers were turned off a while ago for AOM.
This doesn’t affect co-op but contracts are now unavailable.
— Saints Row (@SaintsRow) October 25, 2021
Di sicuro possiamo confermare che Agents of Mayhem sia mai considerato un titolo vecchio e con una scarsa quantità di player ancora attivi, ma di certo i fan non si sono estinti ed erano ancora in molti a usufruire della modalità online del titolo. Quindi ci chiediamo come mai l’azienda abbia deciso di proseguire senza notificare la decisione.
Noi ci sentiamo nella posizione di poter criticare questa scelta alquanto insolita: i player hanno il diritto di conoscere in anticipo le decisioni riguardanti i propri giochi, specialmente se si tratta della chiusura di server che comunque sono necessari anche per completare il titolo raccogliendo tutti i trofei!
Siamo curiosi di conoscere anche la tua opinione a riguardo: conoscevi Agents of Mayhem? Anche tu ritieni che gli sviluppatori abbiano sbagliato a non lasciare un preavviso? Per il momento non ci resta altro che darti appuntamento al prossimo articolo!