PQube, LookAtMyGame e gli sviluppatori di StoryBird Games e Wonderboy Bobi hanno annunciato con un nuovo trailer la data d’uscita del loro nuovo gioco: Aggelos.
Ancora una volta, i fan dei metroidvania sembrano fortunati. Questo genere, infatti, sta vivendo un vero periodo d’oro grazie a molti sviluppatori indipendenti che ci hanno regalato perle di indiscutibile valore. Se dopo Hollow Knight, Guacamelee 2 ed Ori and the Blind Forest non ne hai ancora avuto abbastanza, allora l’uscita di Aggelos potrebbe interessarti.
Come si può vedere, Aggelos richiama in modo molto evidente i metroidvania dell’era 16 bit, diventando quasi un omaggio vero e proprio allo stile di quegli anni. La componente platform sembra essere molto marcata, presentando dei livelli difficili, che richiederanno di sfruttare al meglio i poteri del protagonista, presentando dei movimenti dinamici.
Le battaglie sembrano essere altrettando difficili, con nemici che possiedono pattern di attacco molto vari; presentando al giocatore una curva di apprendimento leggera e ben strutturata.
Chiude il pacchetto quella che potrebbe essere una storia appassionante, ambientata in un regno creato attraverso una splendida pixel art e portato in vita da una colonna sonora con stile da vendere.
In poche parole, Aggelos si pone come un metroidvania che richiama al passato per stile e per difficoltà, cercando di proporre un gameplay impegnativo e non lineare; grazie ai diversi poteri che il giocatore può sbloccare ed alla progressione sempre meno guidata. Nonostante sia ancora troppo presto per esprimersi in proposito alla qualità del titolo, restano comunque evidenti le premesse per un ottimo gioco. L’omaggio così deciso al passato, poi, rende il gioco molto interessante per tutti gli appassionati di retrogame.
Aggelos è atteso per il 25 aprile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch; su Steam, invece, è già disponibile.