L’aggiornamento 1.3 di Splatoon 2 corregge una serie di bug di gioco ed equilibra una grande varietà di armi
Giovedì Splatoon 2 ha ricevuto l’aggiornamento 1.3. Questo ha corretto diversi problemi ritrovati in alcune modalità di gioco e ha apportato delle modifiche a degli aspetti che, seppur minori, andavano rivisti.
I principali cambiamenti sono quelli inerenti alla modalità Salmon Run e, nello specifico, ai nemici. Tutti gli altri sono di minore entità, ma comunque utili a rendere quasi scevra da errori l’esperienza multi player del gioco.
In particolare, sulla modalità Salmon Run, si sono avute le seguenti patch:
- Le modifiche apportate agli speciali Sting Ray e Splashdown per il multiplayer si applicano anche alla modalità Salmon Run.
- Le bombe lanciate dalla Steelhead non saranno più in cima a Flyfish o Scrappers.
- È stato risolto il problema in base al quale l’attacco con lo Sting Ray non comportava danni.
- Risolto anche il problema dello Steelheads nella fase Lost Outpost
- Ora se due giocatori tentano di prelevare un singolo uovo d’oro durante un’onda senza riuscirvi, possono raccoglierlo anche durante l’onda successiva.
- Risolto il problema per cui, dopo aver giocato alla modalità Salmon Run, i giocatori della sessione, giunti a Piazza Inkopolis, rimanevano equipaggiati con lo Splattershot Jr.
- Finora, i giocatori che si scollegavano prima di iniziare una partita, si ritrovavano con un Rainmaker. Risolto anche questo bug.
- Risolti i problemi relativi agli errori sui caratteri e i nomi dei giocatori nella schermata dei risultati, a seguito della disconnessione del player alla fine del round di gioco.
Cosa è cambiato invece con riferimento allo Splatfest?
Durante lo Splatfest, tutti i giocatori che si ritrovavano poi in Piazza Inkopolis si ritrovavano senza gli slot caricati, indipendentemente dallo stato effettivo del loro Tee Splatfest. Il bug è stato prontamente risolto! Inoltre, i punti esperienza richiesti per riempire le slot in Splatfest Tees sono stati così modificati: lo Slot 1 richiederà dai 4000 ai 7500 punti, lo Slot 2 dagli 7500 agli 8000, lo Slot 3 dai 7500 ai 12000 punti. In totale si dovranno ottenere dai 22500 ai 24000 punti esperienza.
Migliorie apportate alla modalità multi player
- Nelle battaglia classificate, ora, le armi principali che richiedono un determinato punteggio speciale, avranno un calibro più veloce. Quelle per cui sarà necessario un punteggio più saranno calibrate più lentamente.
- Risolti i problemi relativi allo Sloshing e al Rainmaker.
- Risolto il problema in base al quale i giocatori con l’Inkbrush o con l’Octobrush fornivano danni continui agli avversari, entrando in contatto con loro su superfici non previste.
- Risolti i bug relativi ai Roller, che non permettevano di recuperare i danni subito dopo essere entrati in contatto con un avversario.
- I giocatori ora potranno danneggiare gli avversari tramite contatto diretto anche subito dopo l’esecuzione di un’oscillazione verticale con un’arma tipo Roller.
- I colpi d’inchiostro non verranno più visualizzati sui giocatori sommersi già dall’inchiostro, colpiti da uno Sting Ray lanciato da uno dei loro compagni.
- Risolti anche i bug relativi alle armi dell’equipaggiamento. Sono stata modificate le specifiche su alcune armi principali. Le specifiche, invece, di alcune armi speciali sono state cambiate.
Altri cambiamenti generali
- Quando parliamo con Murch, i soldi correnti di un giocatore e gli Super Sniper Super saranno ora visualizzati nella parte superiore destra della schermata.
- Risolto il problema nella battaglia classificata, in base al quale i compagni di squadra che si scollegavano mentre il Rank Meter era vuoto provocava degli errori di sistema.
Splatoon 2 è disponibile per Nintendo Switch.