Battle Royale dà il via alla competizione!
Anche se arriverà un po’ più tardi del previsto, il nuovo aggiornamento di Fortnite è arrivato su tutte le piattaforme. La patch versione 2.5.0 apporta grosse modifiche e aggiunte sia per le modalità Battle Royale che per Save the World. È inclusa l’aggiunta di una nuova arma da ottenere, nonché nuove aree da esplorare nella popolare modalità PvP su PC, PS4 e Xbox One.
Contenuti
Battle Royale è ora sede di Impulse Grenade, un nuovo tipo di esplosivo che, dopo un breve ritardo, avvicina tutti i giocatori che volano a lunga distanza. È un oggetto di rarità blu e può essere trovato solo in casse del tesoro e rifornimenti. Nel breve video di seguito possiamo vederne le caratteristiche.
[su_youtube url=”https://youtu.be/2kf9ANVv67k” width=”800″ height=”700″]
Tra i luoghi in cui si potranno trovare gli scrigni del tesoro durante le partite di Battle Royale ci sono i nuovi “Santuari tematici nascosti sulla mappa”. Questi sembrano avere un aspetto architettonico cinese. Nel frattempo, Save the World ha introdotto nuovi eroi e armi Dragon a tema intorno al nuovo anno lunare.
Altre modifiche degne di nota
La mod Battle Royale include alcune modifiche tecniche per i giocatori di PlayStation 4 e Xbox One. Le versioni standard di queste console ora dispongono di risoluzione dinamica e campionamento temporale di alta qualità; il primo cerca di garantire un framerate regolare diminuendo la risoluzione quando necessario. I players di Xbox One X ora possono giocare a 4K “pieno”, mentre i giocatori PlayStation 4 non dovrebbero più sperimentare download di patch Fortnite eccessivamente lenti.
In termini di equilibrio, sono state apportate varie regolazioni, inclusa la rimozione temporanea dell’arma SMG. Inoltre, ora è meno probabile che vari oggetti cadano, inclusa la balestra, la minigun e la brocca di Chug. Ci sono stati anche alcuni miglioramenti audio notevoli, come la balestra che fa rumore quando è pronta a sparare di nuovo. Ora ci sono anche versioni “sopra” e “sotto” dei suoni del passo quando si corre su legno, pietra o metallo.
Save the World, che rimane in accesso anticipato a pagamento ma alla fine sarà gratuito per tutti, riceve anche alcune aggiunte significative in questo aggiornamento. Oltre alle già menzionate eroine dei draghi e degli eroi del nuovo anno lunare, è disponibile la spaccacuori Heartbreaker. Soprattutto, l’evento Spring It On è iniziato, introducendo nuove missioni e ricompense, con altre da aggiungere nelle prossime settimane.
Tutto questo è disponibile ora. Per una panoramica completa sulle novità, consulta le note complete sulle patch qui.
Vi lasciamo con un gameplay del gioco di Valerio Cricchio:
[su_youtube url=”https://youtu.be/gUZ8JzyO2tk” width=”800″ height=”700″]
Scopri tutto su Fortnite