Durante questa settimana è previsto il rilascio di un nuovo aggiornamento per Star Wars Battlefront 2 che porterà alcune interessanti aggiunte.
Electronic Arts ha annunciato che l’update, che inizierà il rollout il 25 settembre, porterà un nuovo pianeta a fare da sfondo agli scontri, un nuovo personaggio giocabile e una modalità cooperativa non porprio nuovissima.
Il “cooperation update” annunciato, infatti, riporterà in vita la modalità Instant Action, già vista con il primo Star Wars Battlefront. questa modalità permette di giocare offline contro (e al fianco) di personaggio controllati dalla IA. La modalità, che sarà lanciata con le ambientazioni di Clone Wars, almeno inizialmente, prevede anche di essere affiancati da altri due compagni umani per una frag fest alle spese della fazione controllata dalla IA.
Il nuovo scenario di gioco, invece, sarà il pianeta Felucia in cui la vegetazione ostile e le fosse dei sarlacc offriranno quel giusto pizzico di pericoli ambientali in più.
Il Clone Commando è il nuovo personaggio giocabile è una vecchia conoscenza dei fan storici della saga videoludica di Star Wars, soprattutto di chi porta ancora nel cuore lo storico “Republic Commando” di Lucas Arts.
Il soldato clone si presenterà armato del micidiale DC-17m Repeating Blaster Rifle, con integrata l’opzione perforante anti armatura e un modulo per emettere onde d’urto. L’abilità speciale è il Battle Focus (la “concentrazione da battaglia”) che riduce i danni subiti dai compagni vicini e permette al trooper di recuperare energia se i nemici subiscono danno.
Tra l’11 e il 18 ottobre prossimo, inoltre, i giocatori possono guadagnare alcuni miglioramenti estetici come l’emote “KENOBI!” per Darth Maul, catturando almeno 15 command post su Felucia nella modalità “Capital Supremacy” e il completo di Luke Skywalker da “fattore” direttamente dalla prima pellicola di Star Wars, guadagnabile eliminando 150 nemici in nel “nuovo” Instant Action.
Ricordiamo che il “Cooperation Update” per Star Wars Battlefront 2 sarà rilasciato per PC, PlayStation 4, and Xbox One il prossimo 25 settembre.