Da quando Xbox Sereis X ed S sono state presentate sul mercato, diversi utenti hanno segnalato che nell’utilizzare il Quick Resume riscontrano alcune problematiche che delle volte portano anche alla chiusura dei giochi tenuti in background. I problemi si sono presentati soltanto ad alcuni possessori delle due console di Microsoft e sembra che i malfunzionamenti si manifestano sia con i titoli graficamente più complessi, e quindi più pesanti, che con quelli più semplici e meno pesanti. L’azienda ad oggi non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, ma sembra che sia stata avviata la fase di rilascio dell’aggiornamento alpha per il Quick Resume.
Il Quick Resume si aggiorna su Xbox Series X ed S
Nel caso in cui non dovesse essere chiaro cosa sia il Quick Resume, ti ricordo che è una funzionalità esclusiva delle console di Microsoft e permette ai giocatori di mettere in background fino a tre giochi contemporaneamente. Facendo ciò ogni utente può passare da un gioco all’altro in modo rapido e semplice, ma sembra che non a tutti funziona come dovrebbe. Microsoft ha annunciato che ha iniziato a rilasciare degli aggiornamenti per risolvere le problematiche legate alla funzionalità visto che spesso i giocatori devono comunque riavviare il gioco.
La prima tranche degli aggiornamenti per Xbox Sereis X ed S è stata avviata per i membri di Xbox Insider, ma Microsoft ha dichiarato che presto verrà rilasciato un aggiornamento anche per tutti i possessori delle console:
- Correzioni eseguite
L’aggiornamento completo, che rilasceremo per risolvere i problemi presenti su Xbox Series X ed S, metterà fine ad eventuali bug segnalati dall’utenza;
- Giochi
Con questo aggiornamento è stato risolto un problema legato al Quick Resume in cui alcuni giochi mostravano una schermata nera e si ricaricavano senza salvare i progressi;
- Sistema
- Effettuate delle modifiche al sistema di traduzione delle lingue locali della console
- Gli utenti che partecipano alle anteprime, potranno visualizzare occasionalmente la dicitura “strano” sulla home.
Microsoft inoltre ha dichiarato che è stato realizzato un elenco completo dei problemi riconosciuti dall’azienda e che il team sta già lavorando per trovare la miglior soluzione.