Lo sviluppatore Spike Chunsoft ha annunciato il sequel di AI: The Somnium Files. Il nuovo capitolo, intitolato AI: The Somnium Files – nirvanA Initiative, vedrà la luce sulle console Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch, insieme alla versione PC disponibile su Steam e compatibile con Windows 10.
Il titolo verrà lanciato sul mercato sia in versione digitale che fisica durante la primavera del 2022 e sarà disponibile, oltre alla edizione base del gioco, anche in una corposa edizione da collezionisti.
Questo nuovo capitolo è, come il suo predecessore, un’avventura grafica in stile anime ambientata in una Tokyo futuristica, nella quale vestiremo i panni di Mizuki, una neo nominata agente speciale investigativa la quale, accompagnata da una IA (intelligenza artificiale) di nome Aiba, dovrà investigare sugli omicidi di un brutale serial killer, Half Body.
La storia ha inizio quando la metà destra di un cadavere venne ritrovata in circostanze a dir poco misteriose, ma non ci fu modo di trovare l’altra metà. A distanza di sei anni, la parte mancante viene ritrovata in perfetto stato, come se la vittima fosse stata uccisa da pochissimo tempo. Da qui partirà la caccia al brutale Half Body.
Di seguito elenchiamo i contenuti della edizione da collezionisti:
- La copia fisica del gioco.
- Una action figure in PVC non ancora svelata di Aiba.
- L’artbook del gioco “SECRET OF THE WORLD: THE DEFIniTIVE ART BOOK”
- Colonna sonora ufficiale.
Di seguito ti lasciamo anche al trailer di annuncio per AI: The Somnium Files – nirvanA Initiative.