Dopo essere stata uno dei primi protagonisti all’Anime Expo 2018 tenutosi a Los Angeles, l’ultima avventura gialla in stile nipponico dal titolo Ai: The Somnium Files si prepara ad accogliere un’altra sua demo sulle piattaforme videoludiche PlayStation 4 e Nintendo Switch. Ambientato in una Tokyo Noir, il titolo di Soyke Chunsoft narra le avventure del detective Kaname Date, intento a indagare su degli omicidi seriali, con l’aiuto di una sua particolare capacità che gli permette di entrare nelle memorie dei sospetti per estrarre informazioni e poter così risolvere il caso. Questi ultimi, rappresentando il cuore pulsante dell’offerta videoludica del titolo, saranno caratterizzati da un’ottima curva di difficoltà, permettendo al giocatore di crescere con il Detective, partendo da omicidi semplici e finendo con quelli più complessi.
Sei pronto a diventare un Detective?
La stessa software house ha rivelato attraverso il proprio account ufficiale di Twitter che AI: The Somnium Files si presenteranno agli utenti con una nuovissima demo per PlayStation 4 e Nintendo Switch.
We have released a demo for AI: THE SOMNIUM FILES! The demo allows you to experience the first Investigation and Somnium in this eye-popping, exciting mystery adventure. Check it out!
PlayStation™ Store: https://t.co/RtWgpsfZqi@PlayStation #aithesomniumfiles pic.twitter.com/nPVPk2YERg
— Spike Chunsoft, Inc. (@SpikeChunsoft_e) October 24, 2019
Ovviamente il post ha attirato l’attenzione anche dei fan appartenenti all’universo PC, i quali hanno richiesto chiarimenti proprio per la “loro” versione della demo. Peccato che questa per adesso non arriverà.
https://twitter.com/SpikeChunsoft_e/status/118781851393250508
Soyke Chunsoft ha altresì specificato che tutti i salvataggi di gioco effettuati con la demo del titolo NON potranno essere trasferiti alla sua versione completa. Un peccato per tutti i “furbetti che già si stavano preparando…
It does not; the save data for the demo and the full game are separate.
— Spike Chunsoft, Inc. (@SpikeChunsoft_e) October 25, 2019
AI: The Somnium Files non ha avuto di certo una vita digitale facile, infatti, lo stesso titolo aveva subito in precedenza diversi rinvii come per esempio le ultime date per la versione digitale prevista per il 17 settembre in Nord America (e 20 settembre in Europa) a causa di problemi legati alla qualità. Ad essa si collega anche la controparte fisica che ha visto la propria uscita spostata al 24 settembre.
Ricordo ai fan di AI: The Somnium Files che il titolo è disponibile nella sua edizione standard e altresì in quella limitata, per PlayStation 4 e Nintendo Switch.