Il mondo degli MMO sembra davvero destinato a non andare mai fuori moda: a testimonianza di ciò, abbiamo titoli realizzati da studi indipendenti che riescono a godere di un continuo supporto, come ad esempio AION Classic EU. Il titolo progettato da GameForge si prepara infatti ad ospitare l’ennesimo grande aggiornamento.
A riportare l’annuncio di questo importante update, il 2.8, è stato un nuovo trailer che ci illustra tutte le novità in arrivo nel corso del mese di luglio: la nuova patch introdurrà una serie di nuove skills per i nostri personaggi e permetterà a questi ultimi di raggiungere un nuovo livello massimo, passando dal 55 al 58.
Le novità in arrivo non terminano qui: aumentando il tetto massimo del livello del personaggio, verranno conseguentemente introdotte nuove possibilità di crafting, armi e “instance”. Come se non bastasse, sono stati confermati nuovi campi di battaglia per le future sfide che i nostri personaggi potranno affrontare a partire da quest’estate.
AION Classic all’ennesima potenza
Nel mese di settembre arriverà, come riportato nella seconda metà del trailer, un nuovo update del gioco: la versione 2.8.5 introdurrà le nuove instance “Wall of Lament” e “Tartarus”, una nuova fortezza che ospiterà le nostre battaglie di nome “Apheta Beluslan”.
Entro la fine del 2024, sono previsti speciali eventi a tema Halloween, Natale e Capodanno oltre, ovviamente, al grande aggiornamento conclusivo: il 3.0. Non sappiamo ancora quali saranno, però, i contenuti di questa nuova versione del gioco.
Nei prossimi mesi sono ovviamente previsti nuovi trailer che ci mostreranno più nel dettaglio tutti i contenuti in arrivo a fine 2024 e, magari, un assaggio di quello che ci attenderà nel corso del 2025. Una cosa è certa: il progetto GameForge, che ha recentemente celebrato il suo primo anniversario, è più vivo che mai.