SOEDESCO è un publisher olandese attivo dal 2015 (abbiamo recensito il suo Real Farm circa due mesi fa) che di recente ha preso sotto le sue ali il developer australiano indipendente Pixel Heart Studio per dar vita a Airoheart, un’avventura in sedici bit dichiaratamente ispirata ai primi The Legend of Zelda, i quali, nonostante gli oltre trent’anni d’età, risultano ancora giocabili e invecchiati in maniera oltremodo eccellente.
Il publisher informa che Airoheart è invero in sviluppo dal 2018, anno di inizio della campagna su kickstarter.com attraverso la quale Pixel Heart Studio ha finanziato le prime fasi della produzione. Samuel North, fondatore e solo developer della software house, si è detto entusiasta di aver trovato un patrocinatore del calibro di SOEDESCO per la sua opera d’esordio.
Venire contattato da SOEDESCO è stato surreale considerando la mole di giochi eccezionali che hanno prodotto in passato. Fare squadra e lavorare dietro le quinte con un team così cordiale è una benedizione.
Airoheart, un omaggio videoludico a vecchie glorie
Sviluppato con Unreal Engine 4, Airoheart, come si è già accennato, attinge dai primi The Legend of Zelda per quanto riguarda il gameplay, mentre lo storytelling avrà come maggiore fonte d’ispirazione i coevi Final Fantasy.
L’avventura sarà scandita da combattimenti in tempo reale, enigmi e sequenze puramente platform ed ambientata nel mondo aperto di Engard.
Non c’è ancora una data d’uscita per Airoheart, tuttavia è già stato rilasciato già da tempo un trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=YQmoQKmIxec