In molti attendono con ansia l’uscita di Nintendo Switch Lite, la versione portatile della console ibrida, più economica e maneggevole. Per questo motivo la nostra redazione sta monitorando la situazione, in modo da informarti qualora ci fossero novità in merito. Ovviamente, chi desidera acquistare Switch Lite non vede l’ora che i preordini incomincino: non solo per potersela portare a casa senza rischiare che il negozio esaurisca le scorte o il colore scelto, ma anche per dormire sonni tranquilli sapendo di averla già messa da parte.
Prima di proseguire, ti ricordiamo che iCrewPlay ha pensato a te! Non hai ancora una Switch e desideri acquistarla, ma sei indeciso su quale valga la pena puntare? In un recente articolo abbiamo messo a confronto Switch Classica e Lite in modo da aiutarti a scegliere quella che più fa per te.
https://www.youtube.com/watch?v=jc__fx64oWo
Come abbiamo accennato nel titolo, finalmente i preordini di Switch Lite sono iniziati! Infatti, sulla piattaforma americana di Amazon, è possibile prenotarla a un costo leggermente inferiore a quello proposto per il lancio: 199$. Sarà possibile sceglierla nelle tre differenti colorazioni proposte: grigio, turchese o giallo. Essa sbarcherà ufficialmente nei negozi a partire dal 20 settembre 2019 al costo lancio di 219$ circa.
Riguardo l’Europa e l’Italia la situazione è ancora in fase di stallo. Momentaneamente l’unico rivenditore che permette di prenotare la console portatile è GameStop. Con le sue offerte, dà l’opportunità al cliente di acquistarla a un prezzo più basso portando in negozio giochi, console e accessori usati. Il prezzo proposto al lancio sarà di 219,99€. La prima versione speciale di Switch Lite, invece, sarà disponibile dal 15 novembre, la stessa data dell’uscita dei nuovi titoli Pokémon Spada e Scudo. Essa rispecchierà il design di questa nuova coppia e ovviamente avrà un prezzo leggermente più alto rispetto alle versioni standard.
Ti ricordiamo infine che con l’arrivo di videogiochi dal calibro di Pokémon, Fire Emblem, Marvel Ultimate Alliance 3, Luigi’s Mansion 3 e Legend of Zelda: Link’s Awakening, questo è il momento giusto per accaparrarsi una delle due Switch.