Aprile è cominciato da pochi giorni e con l’arrivo della primavera sono cominciati i saldi sulla maggior parte dei negozi digitali videoludici: le offerte sono numerose, disponibili sia su PlayStation Store che su Epic Games Store per PC e finalmente anche su Xbox Store. La compagnia di Microsoft infatti nello store ufficiale ha dato inizio ai Saldi di Primavera per Xbox One, proponendo moltissimi titoli ad un prezzo interessante da tenere in considerazione. Le promozioni saranno attive però per pochi giorni, precisamente soltanto fino al 13 aprile, perciò affrettati nel caso in cui volessi approfittare di qualche gioco che desideravi recuperare anche considerato il periodo di quarantena. Ecco alcuni dei migliori giochi e sconti proposti:
- Ancestors The Humankind Odyssey: sconto del 50%;
- Arise A Simple Story: sconto del 30%;
- Assassin’s Creed Odyssey – Deluxe Edition: sconto del 70%;
- Assassin’s Creed Origins: sconto del 75%;
- Batman Arkham Collection: sconto del 60%;
- BioShock The Collection: sconto del 75%;
- Bloodstained Ritual of the Night: sconto del 30%;
- Borderlands 3: sconto del 50%;
- Control: sconto del 35%;
- Devil May Cry 5 – Deluxe Edition: sconto del 50%;
- Child of Light: sconto del 70%;
- Divinity Original Sin 2 – Definitive Edition: sconto del 50%;
- Dragon Ball Z Kakarot: sconto del 33%;
- EA Sports FIFA 20: sconto del 60%;
Tra i titoli da tenere d’occhio ci sono sicuramente l’ultima iterazione del simulatore calcistico per eccellenza di produzione Electronic Arts, FIFA 20, scontato addirittura del 60% rispetto al prezzo di listino originale. Borderlands 3 poi si trova a metà prezzo, ottima occasione per recuperarlo soprattutto per gli amanti della serie, e Assassin’s Creed Odissey, precisamente la Deluxe Edition, prezzato il 70% in meno rispetto all’originale. Gli sconti comunque sono numerosi e davvero abbordabili, e potrebbero rappresentare un’occasione di distrazione in un periodo storico quanto mai complicato ed imprevedibile.
Infine, ti ricordiamo che Amazon nelle scorse settimane ha segnalato di voler dare precedenza in questo periodo alla spedizione di beni di prima necessità, facendo ovviamente slittare in secondo piano tutto ciò che non riguarda questa categoria che rischia di avere dei tempi di consegna molto prolungati. Il consiglio perciò è quello di sfruttare sicuramente il mercato digitale come quello di Xbox Store per le spese videoludiche.