L’HCT Summer Championship vedrà i sedici migliori giocatori di Heartstone di tutto il mondo, i quali si sono davvero sudati l’ammissione alla competizione, lottare per spartirsi il montepremi di 250.000 $. Inoltre, i quattro migliori giocatori si qualificheranno per l’HCT World Championship che si disputerà all’inizio del 2019.
Chiunque potrà godersi lo spettacolo offerto dai partecipanti sul canale ufficiale di twitch del gioco.
Inoltre, sono di libera consultazione:
- Calendario – Il calendario completo e la guida alla visione sono disponibili sul blog ufficiale
- Biografie dei giocatori
- Materiale fotografico – Le fotografie saranno caricate durante il torneo su gamespress
Il Summer Championship inizierà con una fase a gruppi a doppia eliminazione, seguita dai playoff ad eliminazione diretta. Ogni gruppo è composto da quattro giocatori, uno per ogni regione. Ogni match si giocherà al meglio delle cinque partite nel formato Conquista con un’esclusione. Ogni giocatore potrà utilizzare quindi quattro mazzi.
I partecipanti, divisi per regione, saranno:
Asia Pacifica
- Kenta “Glory” Sato – Questo ragazzo ventitreenne, appassionato di fumetti, alterna il gioco al lavoro, coltivando la sua ambizione di ottenere più punti competitivi possibile. Si augura di non dover affrontare nessun’altro giapponese durante il torneo.
- Shuhei “Tansoku” Omura – Volto noto di HearthStone, Omura è uno YouTuber professionista da tempo sulle scene. Si augura di poter sfidare David “Dog” Caero. Il suo soprannome, “Tansoku”, lo ha scelto perchè significa “gambe corte”, caratteristica che lo rappresenta.
- Jinsoo “Jinsoo” Park – Ha partecipato all’HearthStone Wild Open 2018 di Los Angeles, ma senza successo. Fan di World of Warcraft, è stato attirato nel mondo di HearthStone proprio dall’ambientazione.
- Wu “BloodTrail” Zong-Chang – Ha iniziato la sua collezione senza acquistare carte, utilizzando cioè solo l’oro vinto nelle partite. È arrivato al punto di vincere 30 partite al giorno su tre differenti server.
Cina
- Gao “Leaoh” Yang – È uno dei migliori giocatori di HearthStone cinese. Gioca nel team professionistico RNG, ed è molto sicuro di sé. Ha infatti dichiarato di non temere nessuno degli avversari presenti al torneo.
- Wu “XiaoT” Yixian – È uno studente universitario del team Ice Coke. Ha scoperto HearthStone su consiglio di un amico, ed ha scoperto di avere talento per quanto riguarda i giochi di carte.
- Qu “Rugal” Yixian – Giocatore molto noto in ambito locale, è alla prima esperienza internazionale. Dopo aver finito gli studi e trovato un lavoro, ha capito che la sua strada era un’altra, ed ha abbandonato tutto per giocare a HearthStone.
- Li “YuYi” Daixiong – Cresciuto a Pechino, ha visto la sua vita cambiare grazie al gioco di carte Blizzard. Pensa che per avere successo a HearthStone servano allenamento costante, personalità calma, capacità di pensare fuori dagli schemi e la volontà di vincere.
Europa
- Kacper “A83650” Kwiecinski – Non credeva di avere talento , per cui ha scelto un BattleTag totalmente casuale. La sua ascesa al successo poi è stata talmente repentina che non aveva più senso cambiarlo.
- Raphael “Bunnyhoppor” Peltzer – Gioca a livello professionale mantenendo però la sua carriera da dottorando. Il consiglio di questo giocatore è quello di giocare mantenendo comunque lavoro e vita sociale.
- Marco “Turna” Castiglioni – Alla seconda qualificazione ad un Season Championship, il ragazzo italiano si sente sottovalutato nel circuito. Laureato in informatica, sta per ottenere la specialistica.
- Torben “Viper” Wahl – Alterna HearthStone agli studi. Considera il gioco come un buon indovinello utile a trovare strategie di ottimizzazione, attività che gli piace molto.
Americhe
- David “Killinallday” Acosta – Giocatore più giovane del torneo, fa parte del team Endemic, e vuole affrontare i giocatori europei per dimostrare che la regione Americhe è suoeriore alla loro.
- David “Dog” Caero – giocatore del team Liquid, David ha iniziato a giocare a HearthStone su consiglio del fratello. Pensa che HearthStone sia il lavoro dei suoi sogni.
- Facundo “Nalguidan” Pruzzo – Studente di architettura, pensa che HearthStone lo abbia fatto crescere a livello personale. Gli ha dato anche un lavoro, molti nuovi amici e tantissimi fan.
- Lucas “Rase” Romano – Ex giocatore di PES, ha conosciuto HearthStone grazie ad un amico. Da allora, ha lasciato ogni altra sua attività