Le remaster in HD di due dei più grandi capolavori Disney, Aladdin e il Re Leone, stanno per arrivare sulle nostre console casalinghe.
Sembra, infatti, che le remaster dei giochi di Aladdin, uscito nel 1993 per Super Nintendo, e del Re Leone uscito nel 1994 per Sega Genesis, arriveranno su quasi tutte le piattaforme di gaming (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC) entro la fine dell’anno, probabilmente verso ottobre. La notizia non ancora ufficiale, ma si può dire ufficiosa, è trapelata dal Gamestop Manager Conference, tenutosi tra il 25 e il 29 agosto a Nashville e confermata, sempre ufficiosamente dall’utente di twitter Wolverinefactor.
Stando a quanto riportato dal tweet, Aladdin e il Re Leone HD remastered includerebbe al suo interno i giochi originali per SNES e Sega Genesis insieme alle colonne sonore ufficiali. La Remaste, a quanto sembra, potrebbe essere prenotabile nelle prossime ore.
Aladdin and Lion King game remakes hitting October – all systems – just announced at GameStop con @Wario64
— W (@wolverinefactor) August 27, 2019
Gamexplain, invece, ha pubblicato un’immagine (che trovi in evidenza sopra) che mostra la copertina della remaster dei due capolavori Disney, e l’arrivo sugli scaffali a ottobre.
ispirato all’omonimo film,Disney’s Aladdin è un gioco a piattaforme uscito per la prima volta su Super Nintendo nel novembre del 1993 in Giappone, successivamente a gennaio del 1994 nel mercato europeo e convertito dieci anni dopo per il GameBoy Advance. Il gioco segue le avventure di Aladdin, un ragazzo che sogna di diventare principe per sposare la bellissima principessa Jasmine.
Il Re Leone è un gioco sviluppato e pubblicato dalla Virgin Interactive, sempre ispirato all’omonimo film Disney, fu pubblicato per la prima volta nel dicembre del 1994 per Super Nintendo, NES, GameBoy, PC, Sega Mega Drive, Amiga, Sega Master System e Game Gear. Il titolo ripercorre le avventure del leoncino Simba nel suo percorso di vita, dalla morte del padre Mufasa, fino alla lotta finale con lo zio Scar.
Insomma anche Disney sembra aver deciso di cavalcare l’onda nostalgica dei fan, rielaborando prima, i film dei loro capolavori animati e ora con la Remastered in alta definizione del Re Leone e Aladdin.