Questa notizia farà sicuramente la felicità di tutti gli appassionati del genere gioco di ruolo con visuale isometrica, visto che finalmente dopo periodi di lungo silenzio e di pochissime notizie, Alaloth: Champions of the Four Kingdoms ha una finestra di lancio e neppure tanto lontana!
Difatti, il nuovo titolo sviluppato da Gamera Interactive arriverà questa estate su PC tramite le piattaforme Steam e GOG. Purtroppo delle precedentemente annunciate versioni per console PlayStation 4 e Nintendo Switch non si hanno notizie, se non la sola conferma che il progetto è ancora in sviluppo e arriveranno in un non meglio specificato futuro.
Tornando al gioco, Alaloth: Champions of the Four Kingdoms è un GDR con visuale isometrica e combattimenti action basati sull’abilità del giocatore; difatti la stessa Gamera lo definisce come un “hardcore combat system“. Nel trailer rilasciato assieme all’annuncio della finestra di lancio, possiamo osservare anche diverse meccaniche di gameplay e una vasta panoramica sulle ambientazioni, queste ultime molto suggestive e senza ombra di dubbio ispirate a titoli molto apprezzati di questo genere, come Pillars of Eternity e Pathfinder.
Eccoti il trailer:
Caratteristiche principali per Alaloth: Champions of the Four Kingdoms
- Padroneggia un sistema di combattimento hardcore unico;
- Esplora, crea, aumenta la tua reputazione e ottieni l’accesso a nuove quest;
- Scegli una della 4 classi giocabili, con oltre 40 case e clan per i quali combattere, ognuno accompagnato dalla propria storia;
- Personalizza il tuo personaggio scegliendo fra vari Ways of Power, classi e abilità;
- 12 compagni memorabili, ognuno con il proprio background.
Gli appassionati del genere troveranno in Alaloth tanta carne al fuoco; ora non ci resta che aspettare la data di lancio ufficiale.