Già annunciato per PC ed Xbox One, con data di uscita fissata al 2021, gli sviluppatori di Alaloth Champions of the Four Kingdoms hanno sfruttato il palcoscenico della Gamescom sia per rilasciare un nuovo gameplay trailer del titolo che per informarci della sua uscita anche su console PlayStation 4 che Nintendo Switch.
Il trailer, insieme a quello presentato a giugno, ci mostra in maniera chiara le caratteristiche principali di Alaloth Champions of the Four Kingdoms:
- Vastissima ambientazione fantasy
- Visuale isometrica
- Sistema di combattimento action ma non frenetico, anzi, piuttosto lento e con ottime animazioni.
- Meccaniche GDR classiche come il crafting ed i dialoghi a scelta multipla (di questi ultimi sappiamo ancora poco però)
A tutto questo si aggiungono poi alcune piccole innovazioni (o quantomeno tentativi di innovazioni) che ci hanno convinto a tenere d’occhio Alaloth Champions of the Four Kingdoms:
Una volta scelta la razza del proprio PG (tra le classiche umani, elfi, nani ed orchi), bisognerà decidere la casata di appartenenza, con una scelta di oltre 40. Per adesso sappiamo solo che ciascuna di esse avrà una propria “Lore”, ma ancora non è stato detto nulla su possibili vantaggi in-game; magari, in perfetto stile Dragon Age, appartenere a casate diverse porterà gli NPC a reagire in maniera diversa con noi durante l’avventura.
Sembra inoltre che il nostro protagonista non sarà l’unico “Eroe” presente nel mondo di Alaloth Champions of the Four Kingdoms, e che dovrà, nel corso della sua avventura, confrontarsi con altri campioni (o aspiranti tali) per ottenere il diritto/la possibilità/il potere per affrontare il demone Alaloth.
Un analisi più accurata merita (o meriterebbe, se ci fosse più materiale da visionare) il sistema di combattimento di Alaloth Champions of the Four Kingdoms.
Nei trailer viene mostrato un sistema di combattimento action, improntato si sulle abilità (magiche e non) del PG, ma anche su delle animazioni particolarmente fluide, tra cui quella della parata/parry con lo scudo. Potremmo trovarci di fronte ad un SoulsLike isometrico ? Solo il tempo potrà dircelo.
Nel frattempo, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti le ultime notizie dal mondo videoludico e non solo.