Alan Wake 2 è riuscito senza molti problemi a conquistare l’utenza. Sono moltissimi i giocatori che attendevano con ansia questo sequel e che hanno deciso di tuffarsi nell’avventura appena possibile, senza rimanerne delusi. Tuttavia, nonostante l’enorme successo, il team non è ancora riuscito a recuperare tutti i soldi investiti nello sviluppo.
Alan Wake 2: Remedy non ha ancora recuperato i costi di produzione
Remedy Entertainmen ha deciso di pubblicare i nuovi risultati finanziari del trimestre fiscale appena terminato. In questo documento emerge in particolare un dettaglio molto interessante e inaspettato: il team non è ancora riuscito a recuperare i costi di produzione e sviluppo di Alan Wake 2.
Una notizia davvero peculiare soprattutto se si pensa all’enorme successo che il gioco ha avuto e alla grande quantità di copie vendute. L’ultimo dato aggiornato risale a febbraio, quando il numero era di ben 1,3 milioni di copie. Un numero già molto elevato che sicuramente è solo andato ad aumentare in questi mesi, ma che a quanto pare non è ancora stato sufficiente a coprire il budget stanziato.
Senza dubbio il titolo è stato uno dei maggiori tripla A del 2023 e ha impegnato Remedy molto a lungo. Il budget comprensivo di sviluppo, produzione e anche marketing, è stato comunque recuperato in gran parte, ma non a pieno. Bisogna quindi sperare che il gioco continui a raggiungere nuovi giocatori, noi ovviamente ti terremo aggiornato in caso di novità!