Alan Wake 2 è solo uno dei moltissimi titoli che presto approderanno sui nostri schermi e che i giocatori attendono con ansia da ormai tempo, con uno sviluppo di ben 13 anni sulle spalle. E in mesi così ricchi di contenuti, sappiamo tutti quanto sia difficile spiccare sulla concorrenza, anche Remedy lo sa. Per questo motivo il gioco è stato ora rinviato!
Alan Wake 2 è stato rimandato per evitare le altre uscite!
Remedy ha annunciato da poco che Alan Wake 2 è s ufficialmente rinviato. La nuova data però, per fortuna, non è troppo avanti: si passa quindi dal 17 ottobre al 27 ottobre. Appena 10 giorni di differenza che non servono al team per rifinire il gioco o gli ultimi dettagli, bensì servono solamente a evitare le altre uscite del mese.
Si tratta di una notizia ufficiale in quanto l’azienda è stata molto trasparente sulle motivazioni: ottobre è un mese già troppo ricco di uscite di spessore:
“Ottobre è un mese incredibile per la pubblicazione dei giochi e speriamo che questo rinvio dia più spazio a tutti per godersi i propri giochi preferiti. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa sta combinando il romanziere preferito di tutti nel Luogo Oscuro alla Gamescom 2023 della prossima settimana. Grazie per la vostra pazienza!”
Insomma, una scelta abbastanza comprensibile. Anche se Remedy ha deciso di non nominare giochi in particolare, sappiamo tutti quanto il pubblico stia attendendo Marvel’s Spider-Man 2 e Super Mario Bros. Wonder, entrambi previsti per il 20 ottobre, oltre che Assassin’s Creed Mirage a inizio mese o tutte le uscite di settembre tra cui anche Starfield. Anche questi 10 giorni in più potranno fare la differenza permettendo ai giocatori di dedicarsi maggiormente ad Alan Wake 2!