Alan Wake 2 sta arrivando. Il nuovo titolo della saga è sempre più vicino anche se come ben saprai è già stato rimandato per evitare il gran numero di uscite previste tutte nello stesso periodo. Nel caso tu voglia godertelo a pieno ma non ricordi molto, un video ci ha permesso di ripassare la trama vissuta fin’ora. Oggi però vogliamo portarti una triste notizia se sei un utilizzatore di Xbox Series S.
Alan Wake 2 su Xbox Series S non potrà dare il massimo, ecco i limiti!
Xbox Series S non è la console più performante che esista e questo ormai lo sappiamo. Se anche tu ne possiedi una allora sicuramente saprai che l’hardware della console purtroppo impone molti limiti alle nuove uscite che utilizzano a pieno le tecnologie avanzate. Anche Alan Wake 2 dovrà rinunciare a qualcosa per girare sulla macchina.
A parlarne è il communications director Thomas Puha che spiega come lavorare sulla console digitale di Microsoft non è come lavorare sui PC o sulle altre piattaforme. Soprattutto in quanto la GPU presente è molto più debole anche rispetto a quella della sua controparte con slot per dischi.
Sicuramente il frame rate non potrà arrivare in alto, si sta cercando di proporre i 30 fps. Mentre per quanto riguarda la qualità visiva, ancora non sappiamo di preciso i dati ma si cercherà di mantenere un “buon” livello. In ogni caso, l’uomo ci ha tenuto a ribadire che per godersi al meglio il gioco, purtroppo c’è bisogno di un hardware con una potenza ben maggiore.