Alan Wake Remastered è un pretesto per parlare finalmente di Alan Wake 2? Ne è convinto Jeff Grubb, giornalista della testata GamesBeat, il quale è sicuro che la realizzazione del sequel abbia finalmente avuto luce verde per Remedy. A dar manforte alle sue dichiarazioni interviene proprio l’accordo stretto tra lo studio finlandese ed Epic Games, che parlava di un “gioco multipiattaforma AAA” e un secondo progetto “su scala ridotta” ambientato nello stesso franchise. E sarà proprio Epic ad occuparsi del publishing della Remastered.
Alan Wake 2 in vista grazie ad Alan Wake Remastered?
Nel corso di una diretta streaming su Giant Bomb, Grubb ha dichiarato: “Stanno pianificando un sequel di Alan Wake. È qualcosa di cui ho parlato prima…stanno lavorando con Epic Games per produrre un Alan Wake 2, o almeno è nelle fasi di pianificazione. Quindi si trasformerà in qualcosa di concreto e reale? Sono fiducioso. Credo di sì. Non credo verrà messo da parte“.
Il giornalista ha poi aggiunto: “Remedy è molto impegnata. Sono super, super impegnati, quindi dovremo aspettare e vedere se questo si trasformerà presto in qualcosa o meno. Ma sì, Alan Wake Remastered sta riprendendo la serie dichiarando che questo è uno dei franchise chiave della società e vogliamo che la gente se ne ricordi“.
Il team ha acquisito i diritti di pubblicazione di Alan Wake nel 2019 da Microsoft, che li deteneva dopo aver lanciato il primo episodio nel 2010. Sam Lake, il direttore creativo dello studio, ha sempre dichiarato di voler realizzare un sequel, sebbene non sia mai stato concretizzato per diverse ragioni. Sarà la volta buona?
Nel frattempo, ti ricordo che Alan Wake Remastered sarà disponibile dal 5 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.