Son passati più di dieci anni da quando Alan Wake arrivò in esclusiva su Xbox 360. Per anni, i fan hanno sperato in un qualche tipo di seguito o riedizione del gioco, e mentre Remedy si è limitata solo a far uscire un porting su PC e all’uscita di un DLC stand-alone chiamato Alan Wake’s American Nightmare, nulla è stato fatto per mostrare cosa è accaduto ad Alan dopo la fine del gioco, nonostante ci siano stati alcuni indizi importanti all’interno di Control.
Alan Wake Remastered, che lavoro è stato fatto?
Grazie a questa remastered molti nuovi giocatori potranno sperimentare l’avventura dello scrittore e la sua battaglia contro l’oscurità, ed è stato pubblicato un video di confronto per vedere le principali differenze grafiche e visive rispetto all’originale.
Rilasciato tramite il canale YouTube ufficiale di Xbox, il trailer mette a confronto la versione originale Xbox 360 con l’imminente remaster. In particolare, si tratta di uno sguardo al gioco su Xbox Series X e, come potete vedere, c’è un impatto visivo d’insieme molto importante in alcune aree. Molti video di gameplay erano già stati mostrati al pubblico, ma questo è il primo confronto diretto che mostra quanto lavoro è stato fatto in occasione della remastered.
Alan Wake Remastered uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC il 5 ottobre. Il gioco è stato anche valutato in alcune regioni per Switch, ma attualmente non c’è stato alcun annuncio ufficiale sull’arrivo del gioco su questa piattaforma.