Non è stato ancora annunciato ufficialmente, che fa già parlare di sé. Parlo ovviamente di Alan Wake Remastered, svelato anticipatamente nel corso del fine settimana dal rivenditore taiwanese Rakuten e praticamente “confermato” dai principali e più affidabili insider del settore. La rimasterizzazione del gioco Remedy pare sia in arrivo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il prossimo 5 ottobre: una data che potrebbe suggerire anche un interessante risvolto.
Will be announced next week
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) September 4, 2021
Alan Wake Remastered subito su PlayStation Plus?
Le ultime indiscrezioni sul progetto, rilanciate su Reddit, affermano che il titolo verrà presentato ufficialmente il prossimo 9 settembre nel corso del PlayStation Showcase 2021. Una voce che si allinea a quanto affermato da Daniel Ahmad, noto analista di mercato, su Twitter circa una presentazione che dovrebbe avvenire proprio in questa settimana.
Poi, il focus passa sulla data di uscita, ancora ovviamente da confermare, del 5 ottobre. Su Reddit viene fatto notare che si tratta della stessa giornata in cui verranno pubblicati i giochi gratuiti del mese per gli abbonati PlayStation Plus: considerata la presenza all’importante show Sony si ipotizza che possa essere, a sorpresa, inserito subito nel catalogo mensile del servizio, pronto a conquistare immediatamente i fan della console Sony.
Alan Wake è stato pubblicato per la prima volta nel maggio 2010 in esclusiva per Xbox 360, approdando un paio di anni dopo anche per PC. Sarebbe di fatto il debutto assoluto del marchio su piattaforme PlayStation, in previsione forse di un secondo capitolo, di cui si è parlato parecchio negli ultimi mesi.