Remedy Entertainment ha rilasciato alcuni dettagli su Alan Wake Remastered, mostrando le prestazioni e la risoluzione delle sue varie versioni su console insieme alla conferma degli aggiornamenti gratuiti per chi passerà dalla version old alla next gen. È stata confermata inoltre una patch al day one che mirerà a migliorare cutscene insieme ad altri elementi del gioco. Nessun altro contenuto a pagamento è attualmente previsto.
Alan Wake Remastered, come girerà su PC?
Sono state rivelate le specifiche tecniche raccomandate e minime per PC, e inoltre il titolo sfrutterà alcune feature nuove come il supporto per lo schermo Ultra-wide anche se le cutscene pre-renderizzate saranno ancora in 16:9. Il gioco supporterà l’Nvidia DLSS con la possibilità d’impostare Quality, Performance, Balanced e Ultra-Performance. Ci sarà la possibilità d’impostare il FOV e la nuova tecnologia di occlusione ambientale di Nvidia.
Per quanto riguarda i requisiti PC, i minimi richiedono un Intel Core i5-3340, una Nvidia GeForce GTX 960 (o equivalente AMD) con 2 GB di VRAM e 8 GB di RAM.I requisiti raccomandati invece includono un i7-3770, una GeForce GTX 1060 (o equivalente AMD) con 4 GB di VRAM e 16 GB di RAM. Lo spazio d’installazione necessario è di circa 36 GB. Alan Wake Remastered uscirà il 5 ottobre per Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli nelle prossime settimane.