Alan Wake Remastered è a disposizione dei videogiocatori dal 5 ottobre 2021. Uscito principalmente per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC, manca tuttavia una versione per la console ibrida della Grande N: Nintendo Switch.
Nonostante tutto, sembrano giungere sempre più segnali che il gioco uscirà anche per questa console. Qualche settimana fa il titolo era stato classificato per Nintendo Switch dall’ente di classificazione brasiliano per videogiochi. Ci si aspettava quindi un annuncio durante il Nintendo Direct 2021, ma purtroppo così non è stato.
Novità riguardo la versione Nintendo Switch di Alan Wake Remastered
Adesso una nuova speranza sembra possa riaccendersi per i possessori di Nintendo Switch in quanto anche sul sito ufficiale di PEGI (l’ente di classificazione europeo per videogiochi), Alan Wake Remastered è classificato per la console ibrida.
Al momento non ci sono state conferme (tantomeno negazioni) da parte di Nintendo, ma sono già due indizi che puntano entrambi in un’unica strada: Alan Wake Remastered potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch, con molta probabilità su Cloud esattamente come annunciato per i capitoli di Kingdom Hearts.
Incrociamo le dita e speriamo che arrivino buone notizie da parte di Remedy o della casa di Kyoto nel più breve tempo possibile, in modo che tutti possano godersi le avventure di Alan Wake in ogni console.