Si dava ormai per scontata la presenza di Alan Wake Remastered al PlayStation Showcase di giovedì sera, che un insider mette a tacere le voci senza smentire tuttavia la presentazione del gioco in questa settimana. L’account Twitter “Direct-Feed Games” ha risposto infatti a una serie di domande poste dai suoi follower, specificando che quello del ritorno di Alan Wake è un progetto già definito, ma che non sarebbe dedicato allo show PlayStation.
That's not a PS show announcement
— Direct-Feed Games (@DirectFeedGames) September 6, 2021
Alan Wake Remastered, annuncio da un momento all’altro?
Considerato che il reveal in settimana sembra praticamente cosa certa, assodato che le parole dell’insider corrispondano al vero, si può dire che l’annuncio di Alan Wake Remastered potrebbe avvenire davvero da un momento all’altro. Remedy potrebbe sfruttare effettivamente uno dei suoi canali social per svelare il progetto senza far parte dell’evento Sony di giovedì sera.
In ogni caso, in attesa di capire quando potremo vederlo, le ultime indiscrezioni affermano che la versione rimasterizzata del gioco, lanciato per la prima volta nel 2010 su Xbox 360, dovrebbe sfruttare il Northlight Engine, il motore grafico visto in Control, con tanto di supporto al Ray Tracing su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S e ai 60 FPS.
Se fosse vero, si configurerebbe qualcosa di più di un semplice remaster, per un lavoro che suscita già la mia curiosità e quella degli appassionati. Scopriremo presto se ci saranno aggiornamenti a breve.